La rosa del Milan nella stagione 2019-2020: 4 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e 5 attaccanti.
Milan, la rosa della stagione 2019-2020. I rossoneri vivono una stagione difficile, con un cambio allenatore fulmineo e una mini-rivoluzione della rosa nel mese di gennaio. Piatek, elemento misterioso, ha lasciato Milano a gennaio lasciando il posto a Zlatan Ibrahimovic, chiamato a prendersi sulle spalle il peso delle critiche per una stagione al di sotto delle aspettative. Come troppe negli ultimi anni.
La rosa del Milan nella stagione 2019-2020
A oggi, il Milan ha in rosa 4 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e quattro attaccanti. Ecco nel dettaglio, reparto per reparto.
Il mercato di gennaio ha portato un mini rivoluzione nell’organico, ma i cambiamenti sono giustificati anche dal cambio in panchina a stagione in corso, con Giampaolo che ha lasciato il posto a Stefano Pioli. Il nuovo tecnico ha portato a Milano una nuova idea di gioco oltre che un nuovo modulo.
PORTIERI: G. Donnarumma, Begovic, A. Donnarumma, M. Soncin
DIFENSORI: Romagnoli, Musacchio, Kjaer, Duarte, Gabbia, Calabria, Conti, Hernandez, Laxalt
CENTROCAMPISTI: Krunic, Kessié, Biglia, Bennacer, Calhanoglu, Paquetà, Bonaventura, Brescianini, Alexis Saelemaekers
ATTACCANTI: Z. Ibrahimovic, Leao, D. maldini, Castillejo, A. Rebic
Allenatore: S. Pioli
L’analisi del Milan 2019-2020
A ben guardare, si nota come il Milan ben fornito (almeno dal punto di vista numerico).
A centrocampo la situazione è più che soddisfacente: il cambio modulo apportato da Pioli ha “arretrato” nei centrocampisti elementi come , Calhanoglu, tornato ad agire sulla trequarti.
L’attacco gira intorno a Zlatan Ibrahimovic che ha affinato l’intesa con Rebic in attesache Leao faccia vedere tutto il suo potenziale,